Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Bergamasco

Comune di Bergamasco
Ragioneria e Tributi

L’Ufficio Ragioneria ha il compito di garantire l’esercizio delle funzioni di coordinamento e di gestione dell’attività finanziaria in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali, assicurando l’assistenza e il supporto alle altre unità organizzative dell’Ente nella gestione delle risorse e dei budget loro assegnati.

L'Ufficio Ragioneria, nello specifico:

  • Svolge in particolare l’attività di programmazione, di rendicontazione e di tenuta della contabilità dell’ente;
  • Segnala, nei limiti fissati dal regolamento di contabilità, i fatti e le valutazioni che possono pregiudicare gli equilibri di bilancio;
  • Si occupa del trattamento economico del personale dipendente e della gestione del servizio economato istituito al fine di far fronte alle spese minute e urgenti.

L'Ufficio Tributi si occupa di tutto quanto attiene la gestione delle imposte (iscrizioni, variazioni, cessazioni, accertamenti) e delle tasse comunali:

  • Tassa Rifiuti Solidi Urbani [ TARSU ];
  • Tassa di Occupazione Spazi e Aree Pubbliche [ TOSAP ];
  • Imposta Comunale sugli Immobili [ ICI ].
INFORMAZIONI UFFICIO RAGIONERIA E TRIBUTI  
Responsabile del Servizio: Cassola Gionata
Telefono: 0131 777101 int.2
Fax: 0131 777518
Email: ragioneria@comune.bergamasco.al.it
Ricevimento:
Lunedì
09.00 - 13.00
Mercoledì 09.00 - 13.00
Venerdì 09.00 - 13.00